Descrizione
Quali segreti si celano nel borgo di Montalbano Elicona, che custodisce due chiese catare e si definisce quale crocevia di incontro di culture e religioni differenti?
È il 1300, siamo alla corte di Federico III, il re aragonese di Trinacria. In questo scenario, Arnaldo da Villanova, medico alchimista che si occupa della cura del re e della sua famiglia, il condottiero Ruggero di Flor, Templare scacciato dall’ordine, ed Eleonora d’Angiò saranno la chiave di volta per andare a fondo al mistero.
L’Argimusco è uno dei luoghi fondamentali della vicenda, trattandosi di un sito privilegiato per pratiche alchemiche e ascetiche.
La narrazione, fortemente intrisa di spiritualità, svela un segreto cruciale per le religioni di tutti i tempi e conduce il lettore verso riflessioni mistiche e profonde sul senso dell’esistenza e sulla ragione di essere di ogni cosa.
Autrice: Giovanna Strano
Giovanna Strano, dirigente scolastico e scrittrice.
Ha pubblicato manuali di preparazione per dirigenti scolastici e per la formazione del personale scolastico. Collabora con numerosi periodici.
Tra le sue opere:
Vincent in Love – il lavoro dell’anima: che approfondisce in modo del tutto originale la personalità e la biografia di Vincent van Gogh; La Diva Simonetta – la sans par: romanzo storico centrato sulla figura di Simonetta Cattaneo, realmente vissuta alla corte di Lorenzo de’ Medici e musa ispiratrice di Botticelli; Parlami in silenzio Modì: la straordinaria storia dell’affascinante Modigliani, artista capace di fermare sulla tela l’anima dei suoi modelli e in particolare delle sue modelle-amanti; Il Diavolo sulla quarta corda, protagonista Nicolò Paganini e il suo violino stregato – il Cannone; Ho ucciso Andy Warhol: protagonista Valerie Solanas che attenta alla vita di Warhol, sullo sfondo l’America degli anni ’60 con i suoi fermenti sociali e la POP Art, di cui Andy Warhol ne è il padre; I Fantasmi di Dioniso: la storia di Mario Tommaso Gargallo e della realizzazione del sogno del Teatro Classico a Siracusa; Vermeer, il tempo perduto: ultimo romanzo di Giovanna Strano, sul grande pittore olandese del ‘600, fra pochi giorni in pubblicazione, prenotabile alla mail nuovastrige@nuovastrige.it ; Un natale Torrido: Babbo Natale riceve dall’Africa una lettera inconsueta, e si mette in viaggio per assecondare il desiderio di un bambino. Si apre uno scenario avventuroso che darà spunto ai lettori di riflettere sul vero valore del Natale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.